Samsung Galaxy Note 8 è uno degli smartphone più avanzati e completi che ci siano sul mercato.
Dal punto di vista estetico la parte posteriore, così come quella frontale, è realizzata in vetro, mentre il profilo è in metallo lucido dello stesso colore del vetro posteriore.
Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia personalizzata da Samsung.
Samsung Galaxy Note 8 è dotato di un Infinity Display Super AMOLED QHD+, con risoluzione di 2960 x 1440 pixel (521 ppi) e diagonale di 6,3 pollici.
Il processore operativo è Samsung Exynos 8895 octa core da 2,3 GHz.
Lo smartphone è dotato di modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. La connettività comprende WiFi 802.11 ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e MST per i pagamenti elettronici. Ricordiamo che la versione operatore è mono sim mentre quella no brand è dual sim.
Samsung Galaxy Note 8 installa per la prima volta una doppia fotocamera posteriore su uno smartphone Samsung, con due sensori da 12 megapixel, entrambi con stabilizzazione ottica. Sulla parte frontale troviamo infine un sensore da 8 megapixel. Questo permette di scattare foto con una risoluzione di 4290x2800 pixel e di registrare video in UHD 4K alla risoluzione di 3840x2160pixel @30fps.
La RAM ammonta a 6 GB mentre la memoria interna ha 64 GB.
Ricco è il comparto dei sensori che comprende accelerometro, barometro, lettore di impronte digitali, scanner dell’iride, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore del battito cardiaco, sensore di prossimità e luminosità.
Come sempre la serie Note è accompagnata dal suo inseparabile pennino S Pen. Lo troviamo alloggiato in basso a destra e si estrae prima premendo e poi tirando verso l’esterno. Questo garantisce alla penna di non poter essere estratta per errore.
La batteria ha una capacità di 3300 mAh, con ricarica rapida sia attraverso il connettore USB Type-C sia in modalità wireless.
SEDE OPERATIVA
Via Peppino Rossi, 11/13
20093 Cologno Monzese (Milano)
SEDE LEGALE
Via Santa Croce, 4
20122 Milano