Samsung Galaxy A7 2018 [SM-A750] è dotato di un processore Exynos 7885 octa core da 2,2 GHz con GPU Mali G71, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite una microSD che va ad occupare alternativamente lo slot per la microSD. Riguardo alla connettività: Wi-Fi ac dual band, Blueooth 5.0, NFC e LTE fino a 300 Mbps. Non manca poi il jack audio e la radio FM. Il lettore di impronte digitali è stato spostato sul lato.
Lo schermo di questo Galaxy A7 2018 è un 6 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+, visto il formato in 18:9 (rigorosamente senza notch) di questo smartphone. Lo schermo è in tecnologia SuperAMOLED e questo contribuisce a garantire ottima luminosità, contrasti elevati.
Samsung Galaxy A7 2018 colpisce prima di tutto per la presenza di una tripla fotocamera sul retro ed è di fatto il primo smartphone Samsung ad adottare questa soluzione. Abbiamo un sensore principale da 24 megapixel ƒ/1.7, un grandangolo da 8 megapixel ƒ/2.4 e una fotocamera da 5 megapixel per il calcolo della profondità e lo scontornamento. I video sono in Full HD. Anche la fotocamera frontale da ben 24 megapixel ƒ/2.0 (con tanto di led flash).
Lo smartphone è dotato di un Android 8.0 Oreo. È ovviamente personalizzato con Samsung Experience 9.0 e questo porta con sé alcune funzionalità interessanti, come la modalità ad una mano, le gesture per aprire la tenda delle notifiche dal lettore di impronte, il game launcher e la possibilità di sdoppiare con due account certe app. Ancora presenti i temi, Samsung Bixby Home e, per le prima volta, delle gesture per la navigazione full screen.
La batteria da 3300 mAh permette di arrivare a fine giornata senza grandi problemi anche con l’utilizzo più intenso.
SEDE OPERATIVA
Via Peppino Rossi, 11/13
20093 Cologno Monzese (Milano)
SEDE LEGALE
Via Santa Croce, 4
20122 Milano